Pronto il decreto ministeriale con il bando per le imprese e le modalità di richiesta ed erogazione del contributo per investimenti in software, hardware e servizi per il Digitale nelle PMI.
In arrivo i Voucher IT da 10mila euro per PMI che effettuano investimenti digitali, come previsto dal Destinazione Italia: il Ministero dello Sviluppo Economico ha messo a punto il decreto, che ora passa per l’approvazione all’Economia, contenente lo schema standard di bando per le imprese, le regole di accesso e le istruzioni per l’erogazione del contributo, le cui coperture sono stimate nell’ordine dei 100mila euro, che dovrebbero arrivare da fondi comunitari.
Si tratta del contributo di cui all’articolo 6, decreto 145/2013, conv. con la L 9/2014, inserito fra le “misure per favorire la digitalizzazione e la connettività delle piccole e medie imprese“. Un buono spesa destinato a micro-imprese e PMI:
«per l’acquisto di software, hardware o servizi che consentano il miglioramento dell’efficienza aziendale, (la modernizzazione dell’organizzazione del lavoro, tale da favorire l’utilizzo di strumenti tecnologici e forme di flessibilità, tra cui il telelavoro), lo sviluppo di soluzioni di e-commerce, la connettività a banda larga e ultralarga».