roamingL’operatore telefonico non aspetta il 2017, data stabilita dalla commissione Ue per la fine dei costi aggiuntivi per le chiamate in Europa, e lancia le sue nuove offerte.

I nuovi piani si chiamano RED, quindi il roaming sparisce sostanzialmente per gli abbonamenti consumer e tutta l’offerta business. I nuovi piani prevedono infatti chiamate, SMS e Giga inclusi anche all’estero, senza costi extra fino a un certo limite. Non è l’azzeramento, come vedremo più avanti, ma ci si va molto vicini. Inoltre, le offerte hanno più Giga e contenuti di qualità grazie all’accordo in esclusiva commerciale con Netflix.
Per i clienti consumer sono disponibili l’offerta RED Start con chiamate e SMS illimitati, 4GB in 4G ad alta velocità, uno smartphone e il roaming incluso in Europa e Stati Uniti a 39 euro ogni 4 settimane e l’offerta RED Maxi con chiamate e SMS illimitati, 8GB in 4G ad alta velocità, uno smartphone e il roaming incluso in Europa e USA e 6 mesi di Netflix a 49 euro ogni 4 settimane. E’ previsto un massimo di traffico in roaming di 100 minuti, 100 SMS e 100MB al giorno. RED Start è disponibile anche in versione ricaricabile, con carta di credito e senza la tassa di concessione governativa.
Novità anche per i clienti business: a partire da oggi tutti i piani diventano “+” con 4G, fibra e roaming sempre inclusi, per garantire il massimo per Partite IVA e Piccole Medie Imprese. Da oggi minuti, SMS e Giga del piano varranno in Italia, così come in Europa: non ci sarà più differenza fra telefonare, mandare SMS e navigare nel nostro Paese o all’estero, potendo scegliere tra diverse offerte.

Fonte: repubblica.it